Caffè d'Autunno con ospite Marcello Veneziani

I Caffè d’Autunno 2017: al prossimo appuntamento sarà ospite Marcello Veneziani

 Il prossimo 3 novembre, presso l’Istituto alberghiero di Piedimonte Matese, sarà ospite Marcello Veneziani con il suo ultimo libro intitolato “Tramonti”

I Caffè d’Autunno, cinque anni fa la prima scommessa. L’Associazione culturale Byblos abbracciò una sfida: quella di organizzare una rassegna letteraria a tutto tondo, capace di coinvolgere autori locali e nazionali, e il pubblico in vivaci dibattiti.
Quella scommessa oggi si chiama “I Caffè d’Autunno”, ed è una rassegna che accompagna curiosi e studenti delle scuole superiori fino alle porte dell’inverno.

Anche quest’anno la serie di appuntamenti è stata accolta con calore da parte di un pubblico eterogeneo e appassionato.
Ad aiutare lo staff dell’associazione è anche quello dell’Istituto alberghiero “E. V. Cappello”. Glu studenti e la dirigenza scolastica, da quest’anno affidata alla Prof.ssa Clotilde Riccitelli, offre il suo spazio convegni per ospitare gli appuntamenti. Il tutto è iniziato con una rassegna itinerante nei caffè della città, ma la densità di ospiti presenti a ogni appuntamento ha spinto la ricerca di un luogo più ampio.

Di seguito il programma di quest’anno. Il prossimo appuntamento è previsto per  venerdì 3 novembre 2017, con Marcello Veneziani e la sua ultima opera “Tramonti”. La conduzione è affidata al Prof. Costantino Leuci.

Programma completo della rassegna 2017:

–          6 ottobre, Biblioteca comunale Piedimonte Matese: Carlo Animato presenta “Il falsario di reliquie”, Edizioni Tea. Introduce Giovanna Mastrati.

–          20 ottobre, Biblioteca comunale Piedimonte Matese: Paolo Berdini e Paolo Maddalena dialogano su “Memoria e città, i luoghi da salvare”. Introduce Francesco Fossa.

–          27 ottobre, Istituto Alberghiero Piedimonte Matese: Patrizia Rinaldi presenta “La Figlia Maschio”. Edizioni e/o. Introduce Guglielmo Ferrazzano.

–          3 novembre, Istituto Alberghiero Piedimonte Matese: Marcello Veneziani presenta “Tramonti”. Feltrinelli Edizioni. Introduce Costantino Leuci.

–          24 novembre, Istituto Alberghiero Piedimonte Matese: Laura Silvia Battaglia e Taha al-Jalal dialogano su “Italia e Medio Oriente. Punti di vista tra Milano e Sanaa”. Introduce Gianfrancesco D’Andrea.

–          2 dicembre, Istituto Alberghiero Piedimonte Matese: Franco Arminio presenta “Cedi la strada agli alberi”. Introduce Ugo Iannitti.

 

 

 

 

Scroll to top